L a diffusione globale di COVID-19 è una situazione tragica che ha colpito ogni singolo individuo su questo pianeta. A partire dal 2019, ben 210 nazioni del mondo sono state contagiate e, sebbene la diffusione del virus sia stata prontamente limitata attraverso le restrizioni di tutti i governi implicati, le conseguenze sociali, psicologiche e macro economiche sono drammatiche. Come tutti voi, Euro Consulting Service è prima di tutto un gruppo di persone e per questa ragione, facciamo tutto ciò che è in nostro potere per rendere il nostro servizio utile anche nei casi in cui direttamente questo non sia possibile. Ogni singolo collaboratore di Euro Consulting Service, sull’intero territorio nazionale, sta svolgendo un servizio prima di tutto etico: per questa ragione, siamo profondamente onorati di rendere note le attività che al momento tengono ECS impegnata.

 

Materiale sanitario

Nell’intento di supportare la distribuzione di materiale sanitario, nello specifico di protezione individuale come mascherine, guanti, filtri respiratori e occhiali, Euro Consulting Service ha prontamente dirottato la propria rete di produzione asiatica affinché potesse approvvigionare enti ed autorità di dispositivi medici difficilmente rintracciabili sul territorio italiano. Grazie ad una tempestiva risposta di fornitori e produttori localizzati in Cina, degli Enti di sdoganamento e dell’Ufficio Sanitario di Venezia Tessera, abbiamo avuto l’onore di consegnare in tempi record oltre 3.500 mascherine chirurgiche FFP2 e mascherine KN95 sul territorio.

 

Servizi di controllo del flusso di visitatori

Le attività commerciali di vendita al dettaglio sono state letteralmente prese d’assalto durante i primi giorni dall’applicazione delle prime ordinanze restrittive e di contenimento della diffusione di COVID-19. Pian piano, la situazione è stata alleggerita da una più attenta conoscenza delle norme di comportamento, ma è rimasto saldo l’impegno delle attività commerciali di rispettare tali normative. A supporto di ciò, Euro Consulting Service ha messo fin da subito a servizio la propria squadra di oltre 50 collaboratori dislocati sull’intero territorio nazionale, affinché fosse possibile la fornitura di servizi di controllo del flusso dei visitatori in ingresso ed in uscita dei punti di vendita. Grazie ad una formazione approfondita ed una già presente organizzazione territoriale, siamo oggi presenti all’esterno delle maggiori catene di supermercati italiane al fine di agevolare il controllo dei requisiti minimi di sicurezza individuale dei clienti (dotazione obbligatoria di mascherina e guanti) così come il controllo e la gestione del sovraffollamento interno al punto vendita.

 

Sistemi automatizzati di conteggio dei visitatori

Oltre al personale in divisa Euro Consulting Service, abbiamo richiesto l’assistenza dei migliori tecnici del settore e stretto importanti Partnership commerciali per fornire alla Grande Distribuzione Organizzata sistemi automatici in grado di analizzare il flusso dei clienti in ingresso ed in uscita, fornendo alle guardie un conteggio preciso ed in tempo reale dei visitatori all’interno dei punti vendita. L’installazione apri-pista effettuata presso i supermercati del gruppo Supermercati Tosano Cerea S.r.l. ha reso possibile la fase di messa a terra e test del sistema, fornendo importantissime informazioni diagnostiche che hanno resto possibile la realizzazione di uno dei sistemi più avanzati nel settore del conteggio automatico dei visitatori, da oggi disponibile per tutti i clienti.

 

Protezione individuale del personale

Lavoriamo guardando verso un’organizzazione di lavoro flessibile e non sedentaria. Ciò significa che i membri del team di Euro Consulting Service lavorano a distanza, se il loro lavoro lo consente, e coloro il cui lavoro richiede la presenza sul posto di lavoro seguono tutte le linee guida obbligatorie per massimizzare lo spazio interpersonale e ridurre il rischio di contagio. Opere di pulizia profonda ed estesa continuano ad essere effettuate negli uffici, così come il distanziamento delle postazioni di lavoro e la fornitura di dispositivi di protezione individuale, di guanti e di soluzioni per l’igienizzazione delle mani.

La situazione è carica di difficoltà, e noi dobbiamo elevarci grazie a questa situazione. Poiché le circostanze in cui ci troviamo sono nuove, dobbiamo pensare in modo nuovo e agire in modo nuovo.

Abraham Lincoln16º presidente degli Stati Uniti

Per approfondimenti relativi a materiale sanitario, certificazioni, sistemi e servizi messi in campo a supporto delle attività di controllo dei visitatori e gestione dei sovraffollamenti, siamo disponibili ai recapiti aziendali o attraverso il modulo di contatto alla pagina: https://eurocservice.com/contatti/