Introduzione

Analisi del settore merceologico

La meravigliosa storia di Accessorize London inizia nel 1973 quando la prima boutique Monsoon aprì a Londra, Beauchamp Place. Peter Simon (il fondatore) ritornava da un viaggio itinerante in Asia, che aveva cambiato la sua vita ed era determinato a condividere le meraviglie colorate della sua esperienza. Le prime collezioni di Monsoon erano infatti caratterizzate da splendidi abiti bohémien realizzati in villaggi indiani con tessuti di cotone ricamati a mano, tinture vegetali organiche e tecniche artigianali di stampa a blocchi. Dieci anni dopo fu la volta del lancio di Accessorize con il debutto del suo primo negozio a Covent Garden a Londra, che sarebbe diventato in breve tempo una destinazione unica e esclusiva dove completare il proprio look con accessori alla moda.

Il Sistema antitaccheggio come oggetto d’arredo

 

Un sistema antitaccheggio che non impatti in ingresso ma che, al contrario, doni risalto al punto vendita con un tocco fashion ed elegante. Ecco la mission di Euro Consulting Service che ha portato alla realizzazione di alcuni dei più affascinanti Store di Accessorize London.

Caratteristiche tecniche

Le modalità di installazione

Spazi ridotti: la funzione “Tag Too Close”

 

Alcune situazioni di installazione si presentano più particolari di altre. In alcuni casi, infatti, gli spazi a disposizione sono limitati e può capitare che le antenne antitaccheggio debbano essere posizionate proprio nei pressi di prodotti protetti e taccheggiati. Ecco che viene in aiuto la funzione “Tag too Close” che permette al sistema di riconoscere i prodotti protetti esposti da quelli che invece attraversano il varco.