5 SISTEMI PER PREVENIRE IL TACCHEGGIO

INTRODUZIONE Nei mesi da settembre a dicembre il problema dei furti è sempre una costante che non si può più sottovalutare. Quest’anno con il caro vita in  aumento e il lavoro sempre più scarso, farà aumentare di molto la piaga del taccheggio su tutta la rete commerciale dei RETAIL e GDO . EURO CONSULTING SERVICE, […]

INTRODUZIONE

Nei mesi da settembre a dicembre il problema dei furti è sempre una costante che non si può più sottovalutare. Quest’anno con il caro vita in  aumento e il lavoro sempre più scarso, farà aumentare di molto la piaga del taccheggio su tutta la rete commerciale dei RETAIL e GDO .

EURO CONSULTING SERVICE, grazie alla sua esperienza, ha sviluppato un metodo di lavoro in grado di prevenire il taccheggio.

IL METODO

Ecco di seguito i 5 punti dedicati per prevenire il furto:

  1. Proteggi il tuo negozio. Antenne antitaccheggio, telecamere, guardie, sono tutti ausili che hanno lo scopo di monitorare la clientela al fine di segnalare il cliente che sta taccheggiando.
  2. Formazione del personale. La formazione che Euro Consulting Service ha creato si basa su 3 livelli, titolare, capi reparto o direttori e addetti alla vendita.
  3. Formazione sulla clientela. Questo aspetto nel prevenire i furti è fondamentale, in quanto il punto vendita informerà la clientela di quanto sta facendo e farà per prevenire i furti.
  4. Agire a livello pratico. Il personale una volta formato deve essere seguito per capire/vedere se effettivamente affronta con il cliente le varie situazioni “imbarazzanti o anomale” come: antenne antitaccheggio che vanno in allarme il cliente si ferma e guarda un addetto del negozio, come reagisce l’operatore? Si attiva e va incontro al cliente, oppure fa finta di niente? Dalla videocamera si vede un comportamento anomalo di un cliente ecc….
  5. Accertato il taccheggio. Comportamento da tenere quando si trova un cliente che effettivamente ha cercato di taccheggiare un prodotto.

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Forse vi starete chiedendo bella teoria, ma a livello pratico…….Come faccio a tenere un addetto seduto davanti al monitor della videocamera, tutto il giorno? Quanto mi costa? Se un mio collaboratore avvicina un cliente che ha fatto azionare le antenne antitaccheggio e questo lo denuncia? A cosa vado incontro come titolare? E il mio collaboratore? Perché dovrei informare la clientela di quanto sto facendo per prevenire i furti? ……….e molte altre domande.

EBOOK
Antitaccheggio Nel Retail
Scarica la Guida Gratuita per scoprire di più a proposito di:
  • Statistiche italiane
  • Sistemi di videosorveglianza
  • Funzionamento etichette antitaccheggio

CONCLUSIONE

Questo metodo funziona, ma non siamo noi a dirlo sono i nostri clienti, come COOP ALLEANZA 3.0, LA CASA ITALIANA, solo per citarne alcuni, che ci hanno scelto come partner nella lotta per ridurre le differenze inventariali.

Ti abbiamo incuriosito? Hai domande? Siamo disponibili ai recapiti aziendali o attraverso il modulo di contatto alla pagina: http://eurocservice.com/contatti/

    Bisogno di Aiuto?

    Inserisci la tua email per maggiori informazioni

    Articoli correlati